BackLight 36L – MindShift Gear

BackLight 36L – MindShift Gear

Quando MindShift Gear mi consegnò per la prima volta un loro zaino della linea BackLight 26L pensavo che non potesse esistere uno zaino migliore a livello di organizzazione degli spazi interni e di affidabilità.

Ma quando mi venne consegnato il BackLight 36 mi sono dovuto ricredere e ho scoperto che la perfezione esiste veramente.

Lo zaino è uno di quegli zaini che una volta provati, non pensi di dover cambiarlo ma sopratutto che si adatta a ogni esigenza fotografica.
Le sue dimensioni fanno subito capire che ci troviamo davanti uno zaino professionale dove al suo interno è possibile inserire veramente di tutto.
Personalmente sono riuscito ad inserire:
– 2 Full Frame
– 1 Drone Mavic Pro più telecomando
– 2 Obiettivi
– 1 Teleobiettivo
– 5 Batterie per le fotocamere
– 2 Batterie per il drone
– Kit Filtri Fotografici
– Kit Pulizia fotocamera
– Accessori vari

Leggendo quante cose possono essere inserite solo nella parte posteriore, perchè ovviamente lo zaino è uno di quegli zaini perfetti che garantiscono la salvaguardia dell’attrezzatura essendo dotati dell’apertura sullo schienale, si pensa subito che il peso è eccessivo…
Considerando poi che nella parte frontale è anche possibile inserire un pc da 10″ o da 15″, giacca di riserva, altre batterie, Steady-cam ecc ecc a maggior ragione si potrebbe fare un pensiero del genere.
Invece no!

Perchè il BackLight 36L è studiato e costruito da poter garantire un corretto bilanciamento assicurando cosi nessuno sforzo per la schiena o possibilità di sentire la fatica.
Infatti è facilmente possibile percorrere chilometri senza sentire alcuna fatica !
Oltretutto lo schienale è ergonomico e imbottito, gli spallacci imbottiti sono dotati di cinghie che permettono la perfetta aderenza dello zaino sulla schiena e di cinghia pettorale. Come se non bastasse, al fine di evitare un possibile movimento dello zaino e quindi il fattore di oscillazione che causa la fatica negli spostamenti, il BackLight è dotato di cinghia lombare che insieme a tutti gli altri fattori garantisce una perfetta aderenza dello zaino al nostro corpo.

Che altro poter dire, è veramente adatto a coloro che cercano uno zaino capiente ma leggero e che garantisca la possibilità di percorrere chilometri senza sentire la fatica !

Dimensioni esterne:
13.8” W x 22.4” H x 10.2” D
(35 x 57 x 26 cm)
Dimensioni interne:
12.6” W x 21” H x 7.1” D
(32 x 53,5 x 18 cm)
Notebook:
11.2” W x 16.1” H x 1” D
(28,5 x 41 x 2,5 cm)
della compressa:
10.6” W x 10.2” H x 0.6” D
(27 x 26 x 1,5 cm)
Peso:
4,9 libbre (2,2 kg)
Volume:
36 litri

Materiali

Esterno: Per garantire la resistenza all’acqua, tutto il tessuto esterno ha un rivestimento idrorepellente durevole, in più la parte interna del tessuto ha un rivestimento di poliuretano. Caratteristiche di altissima qualità sono le cerniere YKK® RC-Fuse resistenti all’abrasione, 420D velocità nylon, nylon ad alta densità 420D, tessitura di nylon, 3 strati incollati filo di nylon.

Interno: 210D rivestimento di nylon argentato, tasche esa-mesh, espanso a cellule chiuse ad alta densità, PE rinforzo bordo, 3 strati incollati filo di nylon.

Lascia un commento