BLACKRAPID | Tripod Jacket

BLACKRAPID | TRIPOD JACKET

[IT VERSION / EN VERSION ]

In questi ultimi giorni mi sono riservato del tempo per provare e testare il nuovo Tripod Jacket della BlackRapid fornitomi dal negozio specializzato in accessori fotografici RaMa.it.

Il Tripod Jacket è costudito in un’apposita sacca BalckRapid (anti pioggia e anti taglio ovviamente).

Una volta tirato fuori il Tripod Jacket dalla sacca è subito molto intuibile come deve essere posizionato sul treppiede, infatti la clip posta nella parte superiore deve essere semplicemente posizionata all’altezza della testa e il resto vien da se senza alcun problema.
Per evitare possibili spostamenti della posizione del Tripod Jacket, sono presenti al suo interno due velcri che una volta collegati alle gambe del treppiedi, servono per creare un perfetto contatto e far diventare il Tripod Jacket un tutt’uno con il treppiedi.

Il tessuto è a nido d’ape e rip-stop, resistente a tutti gli agenti atmosferici, ma la caratteristica fondamentale sono le sue tasche.
Infatti sono presenti 4 tasche di diverse grandezze utili per inserire accessori necessari in fase di scatto come ad esempio luci, flash, obiettivi, filtri..in modo tale da poter fare spostamenti  senza dover portarsi dietro tutto lo zaino fotografico.
Le tasche sono molto resistenti e dotate di chiusure velcro, in modo tale da non permettere l’uscita degli accessori.
Una volta inseriti gli accessori, questi vengono ovviamente riparati da qualsiasi agente atmosferico.
Oltre alle tasche il Tripod Jacket presenta un sistema MOLLE utile per attaccare altri accessori o prodotti BlackRapid (come ad esempio i porta filtri o altro).

Il primo problema che mi sono posto quando ho montato il Tripod Jacket è stato che, una volta terminato di utilizzarlo, avrei dovuto smontarlo per chiudere il treppiedi e invece mi sono completamente sbagliato!
Infatti il Tripod Jacket può essere montato e lasciato fisso sul treppiedi facendolo diventare parte integrante e, una volta chiuso il treppiedi, molto più comodo di quello che ci si aspettava grazie alla possibilità di lasciare gli accessori dentro le tasche e alla pattina in rete che permette di avvolgere tutto il treppiedi evitando cosi la caduta del materiale dalle tasche.
Una vera e propria tecnologia ben studiata e stupefacente.
Il Tripod Jacket può essere quindi anche utilizzato per proteggere al meglio il nostro treppiedi.

PRO:
– Ottima qualità del materiale
– Tasche molto capienti per molti accessori
– Sistema di attacco al treppiedi molto funzionale e intuibile
– Sistema MOLLE utile per attaccare altri accessori

CONTRO:
– Al momento nessun difetto

VIDEO MONTAGGIO DEL TRIPOD JACKET

Lascia un commento