Elena Vecchi :
Un nuovo modo di vedere con i nostri occhi, tecnicamente precisi, rasentando la perfezione, per raccontare e condividere storia, valori, emozioni attraverso la sezione di composizione fotografica!
Arrivare a chi guarda lasciando un segno! Sempre!
Creare un progetto e portarlo a termine con pazienza studio riflessione tempo flessibilità indipendenza!
Mai niente di simile avevo appreso lungo il mio viaggio, mi sono dovuta misurare con l’immensa professionalità, preparazione, esperienza, capacità di insegnamento del Maestro Francesco. Professionista carismatico capace persino di superare l’ostacolo della distanza dettata dall’emergenza! One to One Corso base di fotografia online: è’ un esperienza intensa, coinvolgente, ricca di esercizi studiati insieme da portare a termine per lanciarsi verso nuove sfide fotografiche! Grazie di tutto e sempre un passo avanti!


Chiara Frachi:
Francesco è stato un insegnante perfetto! Paziente nonostante l’ora tarda delle lezioni, chiarissimo nelle spiegazioni, disponibile a dare consigli anche fuori dall’orario di lezione (domenica compresa) e sempre attento a riprendere un concetto se verificava che nella fase di applicazione pratica la foto non riusciva bene come volevo io.
Mi ha permesso di approcciare alla fotografia in maniera totalmente diversa rispetto alla mia idea di base, consentendomi di conoscerne aspetti che non conoscevo e che poi mi sono piaciuti moltissimo (i particolari dei fiori, gli scatti velocissimi e soprattutto il bianco e nero).
Ho apprezzato la serietà del suo metodo di insegnamento inframezzata però anche dalla battuta per stemperare il momento di difficoltà che potevo incontrare nel comprendere qualche concetto più complesso.
Ora approccio alla fotografia in maniera più consapevole, più matura e riesco ad esprimere nelle mie foto quello che davvero voglio raccontare.
Ovviamente poi la pratica porta a costanti miglioramenti, ma senza Francesco sono certa non avrei saputo realizzare in così poco tempo foto così belle.
Non posso quindi che consigliare i suoi corsi di fotografia a tutti coloro che davvero cercano quel di più per fare delle proprie foto la trasposizione concreta della propria immaginazione!
Grazie!!!!


Claudia Tombolillo:
Seguo Francesco da diversi anni ormai perchè un professionista serio, preciso, disponibile attento e competente. Ho frequentato i suoi workshop, le uscite fotografiche e recentemente il corso di fotografia.
Colpisce da subito la sua forte passione per la fotografia, dettaglio molto importante se si vuole non sono “trasferire nozioni” a qualcuno, ma anche trasmettere quel valore aggiunto che è dato proprio dalle emozioni.
😀
Il corso è ben strutturato perchè:
1) si toccano tutti gli argomenti necessari a saper utilizzare la macchina fotografica per arrivare poi a trovare il proprio “occhio fotografico”;
2) Francesco spiega in maniera molto chiara e si assicura che ogni allievo abbia capito ed appreso le informazioni, sia attraverso applicazioni pratiche in aula sia analizzando le foto scattate nel corso della settimana per vedere insieme errori e punti di forza;
3) Le uscite fotografiche sono utilissime. Francesco introduce nuove tecniche da applicare, cerca di comprendere le difficoltà di ciascun allievo ed aiutare a superarle dando consigli e ripetendo quanto spiegato a lezione per fissarlo un volta per tutte.
A fine corso posso dire di avere davvero appreso molto, obiettivo raggiunto.
Grazie Fra! 


Fabio Gabrielli:
Consiglio vivamente i suoi corsi: massima disponibilità e professionalità, che rendono le lezioni piacevoli ed estremamente costruttive. Gli argomenti sono trattati in maniera semplice, ma accurata in tutti i dettagli. Ideale la combinazione teoria-pratica, anch’essa ben strutturata ed essenziale per migliorare sempre di più.


Antonello Serrao:
Francesco è un ottimo professionista e con tanta pazienza e dedizione riesce a trasmettere il suo sapere sia dal punto di vista della ripresa, sia per tutto ciò che attiene la post produzione in lightroom. Ottimi anche i suoi consigli sull’attrezzatura. Ora aspetto di fare un viaggio con lui per apprendere tante altre cose “sul campo”. È stato bello conoscerlo.


Stefania Pastore:
Ho seguito un corso di fotografia con Francesco, il primo in assoluto della mia vita. Devo dire che mi è piaciuto tanto, clima amichevole ma allo stesso tempo professionale. Riesce a trasmettere la sua passione e competenza. Persona umanamente e professionalmente eccezionale. Grazie Francesco. Un saluto al resto del gruppo che ha vissuto con me questa bellissima esperienza.


Pervinca Tiranini:
Ho seguito un corso con lui via Skype è stato molto paziente e professionale (io sono un po’ testona ) mi ha Aiutato a capire un po’ di più dell arte della fotografia e si è reso anche disponibile a seguirmi in futuro!!
Grazie Francesco a presto 💖😀


Pellistri Immobiliare:
Ottimo professionista,concetti chiari e precisi per chi è alle prime armi, grande disponibilità. Persona competente anche attraverso i corsi online con Skype!


Massimiliano Cecconi:
Competenza, serietà e amore per la fotografa. Riesce a trasmettere conoscenze tecniche e passione.
Per chi vuole crescere e migliorare nell’arte della fotografia deve seguire i suoi corsi. 🔝


Alba Fraccaroli:
Un grande Maestro. Solo chi ama il proprio lavoro riesce a trasmettere al massimo il proprio sapere. Grazie Francesco…


Matteo Mizzoni:
Un vero professionista e grande appassionato! Conosce alla perfezione i territori dei suoi workshop.
Grande disponibilità per qualsiasi tipo di consiglio!


Sil Via:
professionalità, serieta’, disponibilita’, pazienza … Un vero piacere essere travolti dalla sua passione e dalla sua conoscenza.


Andrea Piroli:
Professionale, disponibile e che ama il suo lavoro. Un ragazzo che ha tanta esperienza nel settore, frutto del suo lavoro.


Massimiliano Broggi:
Un serio professionista e una persona che mette tutto se stesso in quello che fa. Segue i progetti dall’inizio alla fine non lasciando mai nulla al caso. Se dovessi affidarmi a qualcuno non avrei alcun dubbio nel consigliare Francesco a tutti!


Kase Filters:
Siamo orgogliosi e fieri di avere Francesco De Marco come nostro Ambasciatore ufficiale per l’Italia.
Grazie alla sua professionalità e le sue fotografie porta alto il nome Kase Filters Italy


Valentina Cardarello:
Non nascondo di conoscere Francesco da anni,ho seguito il suo percorso fotografico e quando è arrivato il momento non avevo nessun dubbio su chi avrei voluto come fotografo per il mio matrimonio!professionale, attento, meticoloso, empatico e comprensivo,non avrei potuto assolutamente avere e chiedere di meglio!!!
Quando ho ricevuto le foto è stato incredibile il modo in cui attraverso il reportage abbiamo rivissuto tutta l’emozione di quel giorno!
Sarà impagabile negli anni aprire quell’album e commuovermi ancora e ancora!
Grazie a Francesco che ha fermato il tempo e le emozioni!
Davvero magico 💖💖💖💖


Francesca Barbera:
Lo trovo molto preparato ed anche professionale in grado di insegnare e di farlo con precisione e disponibilità e semplicità.


Silvia Pellegrini:
Molto competente e scrupoloso come insegnate….. Ama quello che fa!!!


Patrizia Di Nola:
L’ho osservato ……di striscio ma devo confessare che la sua passione è vera e totale. Giovane, divertente e coinvolgente


Agnese Cucchiarelli:
Ottimo professionista, ho seguito con lui Sia il corso base di fotografia sia il corso di Photoshop ed alcuni workshop fotografici. Francesco mette molta dedizione in ciò che fa, segue i suoi allievi in tutto, se un argomento non è stato capito lo ripete all’infinito, non ti lascia con la lacuna. Stessa dedizione per i workshop, sono studiati nei minimi dettagli ed ha sempre pronto un piano B se per avverse condizioni climatiche ciò che aveva progettato non si può fare.


Emme Tbtg:
Altamente competente e professionale


Kevin Desiderio:
Ho frequentato il corso da settembre a dicembre, ero alla primissima esperienza con la fotografia e posso dire di aver imparato tantissimo. Francesco è preparatissimo nel suo lavoro, c’è la passione e si vede, ti fa capire cosa vuol dire scattare una fotografia.
Consigliatissimo.


Emanuele Cervoni:
Ho frequentato il corso completo di fotografia da settembre a dicembre 2018.Francesco è un’ insegnante preparato e disponibile, con i suoi consigli mi ha fatto conoscere il mondo della fotografia sotto una luce a me sconosciuta, spiegandomi, oltre alla tecnica per un corretto scatto, quello che l’immagine deve raccontare per catturare l’attenzione.Grazie..


Laura Deiana:
Particolarmente scrupoloso nell’organizzare tutti i minimi dettagli del viaggio, macchina, attrezzatura da far provare, albergo, pasti e location. Scrupoloso nel seguire con attenzione gli allievi prima, durante e dopo il corso . Nel mio caso, che arrivavo dalla Sardegna, è stato molto presente nel seguire l’organizzazione del viaggio e la gestione del mio arrivo al luogo di incontro per la partenza per il Whorkshop. Molto professionale e caratterialmente portato all’insegnamento. Ovviamente non è mancato il divertimento e il mangiare bene, cosa molto importante per tenere unito il gruppo… e anche in questo Francesco è stato impeccabile. Lo consiglio vivamente. Io per prima non mancherò a qualche suo altro Whorkshop.


Fabiana Borsoi:
Corso eccellente, divertente, e soprattutto stimolante. Insegnante De Marco voto 10


Gio Vanni:
corso formativo ben organizzato, Francesco molto preparato. Superconsigliato


Alessia Ferrari:
Ho frequentato un corso e partecipato a diverse uscite fotografiche. Francesco è una persona meticolosa e scrupolosa, di gran serietà nel suo lavoro. Ogni esperienza organizzata da lui è curata nel minimo dettaglio e si spende tantissimo per trasmettere il suo sapere con anche gran pazienza: non si risparmia di spiegare e rispiegare, ciò che gli sta a cuore infatti è che chi gli stia di fronte riesca a capire e in qualche modo poter far proprie le sue spiegazioni. Secondo me una delle cose più importanti che Francesco insegna è che le belle fotografie sono sì quelle ben eseguite con le corrette tecniche ed attrezzature, ma sono soprattutto quelle realizzate quando chi scatta prova qualcosa di intenso, e cerca di riportare questa trepidazione sul digitale. E allora, dopo un po’ di studio, l’inquadratura, l’esposizione e tutto il resto saranno giusti. “Non si vede bene che col cuore”.


Chiara Berti:
Corso molto bello, interessante e ben strutturato tra teoria e pratica.
Mi è tornato molto utile dal punto di vista tecnico, ho imparato senz’altro cose nuove riguardo all’utilizzo della mia macchina fotografica ed ho acquisito maggior consapevolezza del suo utilizzo.
Ottimo il rapporto qualità prezzo ed ha risposto pienamente a quello che cercavo.


Wilson Wich:
Grande professionista, Curriculum notevole ma è una persona veramente capace di metterti a proprio agio. Spiega perfettamente senza lasciarti mai alcun dubbio. Il suo è un corso a tutto tondo, dal base all’avanzato ma riservato a poche persone per volta per non lasciare indietro nessuno. Disponibile sempre per un consiglio in più anche al di fuori delle lezioni. Se suggerisco Francesco De Marco Photography? Beh, direi proprio di sì!


Eleonora di Lorenzo:
Bravissimo! Lo consiglio a chiunque voglia imparare ad esprimersi attraverso la fotografia!


Roberto Berardinelli:
Sono rientrato da poco da un workshop con Francesco e posso dire solo una cosa che sono veramente molto contento di aver partecipato a questa piccola avventura.
I luoghi che abbiamo visitato e fotografato erano veramente bellissimi, ma la cosa che più mi ha colpito è la professionalità, l’impegno e la passione che Francesco impiega nel suo lavoro.Spero di vivere altre esperienze come questa.
Grazie Francesco !!


Romina De Angelis:
Questo corso lo consiglierei a tutti quelli che si avvicinano al mondo della fotografia per la prima volta perché ti fornisce tutte le informazioni utili per scattare una bella foto ma soprattutto lo consiglierei perché Francesco è davvero un grande professionista che ti riesce a trasmettere tutta la passione di quest’arte straordinaria


Alessandro Potenza:
È stato un corso molto interessante, Francesco è un professionista preparato che ti fa innamorare della fotografia, anche ad uno spiantato come me, con il quale ha avuto una preziosa pazienza. Un giorno parteciperò anche ad un viaggio fotografico insieme a lui. Complimenti continua così !!!


Erika Recine:
Ho frequentato il corso completo di Fotografia. Posso dire che con la sua professionalità, disponibilità, serietà e meticolosità nelle spiegazioni è riuscito a trasmettere quella passione che lui stesso ha per la fotografia… La fotografia è un’arte, difficile da capire facile da amare… ma se seguita passo passo con i consigli di un esperto porta a grandi risultati!! �


Vanessa Fiorentini:
Che dire… ho iniziato che a malapena sapevo accendere la mia macchinetta,ma ho trovato un insegnante paziente ,preparato e simpaticissimo che mi ha fatto scoprire un mondo da tutti un po’ sottovalutato.
La fotografia non é solo passione ma arte e grazie a Francesco posso dire di aver conosciuto un mondo fantastico… dopo aver fatto il corso base non ho potuto fare a meno di fare quello avanzato… e se ce ne fossero altri non potrei fare a meno di partecipare!!!!! Grazie della splendida esperienza


Gianluca Pietrosanti:
Sono da poco rientrato da un workshop in esterna con Francesco dove abbiamo passato 4 ore sul litorale pontino che sono davvero volate. E’ stato il mio primo approccio metodico e professionale alla fotografia e devo dire che non poteva andare meglio di così: chiaro e dettagliato nelle spiegazioni, sempre disponibile di fronte alle esigenze e alle domande e, non ultimo, persona davvero piacevole dal punto di vista umano. Ci si accorge subito di trovarsi di fronte ad una persona molto alla mano e con un grande bagaglio professionale e di esperienza. Arrivavo con quattro concetti confusi e approssimativi sulla fotografia e me ne sono andato avendo appreso tutte le nozioni fondamentali sui parametri, sulla composizione, sull’esposizione e molto altro.
Davvero un bel pomeriggio di fotografia che penso e spero possa essere l’inizio di un percorso più completo e longevo.


Daniela Pulitani:
Ho seguito il corso base individuale con Francesco. È stata un esperienza fantastica. Ho trovato da subito grande professionalità, conoscienza, passione e simpatia ma sopratutto il piacere di condividere tutto questo anche i segreti del fotografo professionista con i suoi allievi. Ora inizierò il corso avanzato e di post produzione, non vedo l ora di cominciare. Grazie Francesco per aver realizzato un mio sogno.


Edoardo Renzi:
Finalmente ho chiarito dei dubbi che avevo in precedenza in merito ai rudimenti di fotografia di base, grazie 


Valentina Sciaudone:
Il viaggio in Irlanda è stato fantastico, abbiamo visitato posti spettacolari. È stata un’esperienza unica.


Sara Zaccardi:
Sono soddisfatta del Workshop seguito con Francesco, professionista esperto, disponibilissimo e tanto paziente.. Consigliatissimo!


Leila Brombini:
Grazie per aver condiviso la tua passione con me…con noi… esperienza interessante ricca di spunti !


Stefania Furlan:
Non capire nulla di fotografia e trovare qualcuno che te la spiega in modo semplice e con passione, non è da tutti! Francesco ha pazienza e in modo sintetico spiega la fotografia come se fosse poesia! Il workshop di un pomeriggio mi è servito molto, quando avrò tempo sicuramente farò il corso base.
Consigliatissimo!! �


Christian d’Andrea:
Ho seguito un workshop e posso dire di aver trovato professionalità, umiltà simpatia e tanta tanta esperienza in una sola persona 🙂 consiglio a tutti di seguire i corsi di Francesco sia per imparare moltissimo sulla fotografia ma anche per condividere una passione con chi ha tanti consigli e dritte con cui migliorare.. davvero tanti complimenti sia dal punto di vista didattico che umano !! Consigliatissimo a tutti


Ilenia Colangelo:
Workshop completo e chiaro…finalmente ci capisco qualcosa!parteciperò sicuramente al corso completo per poter utilizzare al meglio la mia reflex!!���


Claudia Alfonsi:
Ho fatto un corso base con Francesco…. professionalità, umanità e simpatia. Ho imparato a vedere la fotografia con nuovi occhi. Grazie Francesco


Monica Gamba:
Ho fatto il corso base di fotografia e poi un corso individuale con Francesco.
Passione per la fotografia, conoscenza professionalità e simpatia.
Non servono parole. Le foto di Francesco parlano da sole. Belle bellissime. Magari un giorno provare a raggiungerlo!


Stefano Cantù:
Ho partecipato al concorso che aveva indetto quest’estate e ho potuto avere un parere tecnico sulle foto che avevo presentato molto tecnico e serio, segno di una sensibilità e una conoscenza tecnica molto elevate.
Non ho ancora avuto la fortuna di partecipare ai suoi workshop ma appena possibile ci andrò con molto piacere.


Matteo Cassoni:
Che dire, grazie a Francesco ho fatto il viaggio più bello della mia vita. Ho partecipato al suo workshop in Irlanda e aldilà dei posti mozzafiato che ci ha fatto fotografare sono rimasto piacevolmente sorpreso dal suo metodo di lavoro e di organizzazione, un professionista vero.


Ale Pancali:
Ieri ho fatto una cosa che desideravo fare da tempo…un workshop fotografico! 4 ore intense di lezione – che sono però volate – durante le quali ho potuto mettere ordine tra ciò che approssimativamente giá conoscevo ed apprendere nozioni nuove fondamentali per chi, come me, ha scoperto una passione per questa materia tanto difficile quanto affascinante. Grazie a chi mi ha permesso di esaudire questo desiderio ma Grazie soprattutto a Francesco perché ha saputo con semplicità, professionalità e competenza accrescere il mio ancor piccolo bagaglio di conoscenze. Spero di incontrarti di nuovo nel mio cammino di crescita fotografica�


Rosmay Cucciardi:
Ieri è stato per me un gran giorno, ho potuto, grazie a Francesco De Marco, partecipare al mio primo workshop.
Esperienza bellissima da consigliare a tutti; ore intense di spiegazioni utili, dettagliate, semplificate e alla portata di tutti, espresse con una simpatia, che ha reso la lezione non solo interessante, ma piacevolissima.
La cosa più entusiasmante è stata quella di scattare delle foto utilizzando le tecniche apprese durante il corso.
Quindi un 5 * * * * * più più a Francesco De Marco, grazie mille.


Giorgia Giuliano:
Ho partecipato ieri ad un Workshop di Francesco e l’idea di cominciare un nuovo percorso mi entusiasmava da morire. Le aspettative erano buone, il dopo è stato anche meglio! Spiegazioni chiare, voglia di far capire agli allievi il ruolo e le competenze base per un fotografo apprendista, integrando tecnica e lato umano. La parte iniziale è dedicata alla teoria, la finale alla messa in pratica di quello che in poco più di 4 ore è possibile apprendere.
È stata una buona decisione scegliere lui come primo “coach”, disponibile e gentile. È un’esperienza che raccomando a tutti, e se avete quel poco di voglia di fare state state sicuri che uscirere da un suo Workshop con solamente la voglia di tornare a casa e provare tutte le nuove tecniche!
Se avrò l’opportunità seguirò anche nuovi corsi. Insomma: 5STELLE!


Katia Ricci:
Si è concluso da pochi giorni il corso di Adobe Photoshop che ho tenuto con Francesco e devo ammettere che mi ritengo molto soddisfatta. Prima di questo corso non sapevo post produrre una fotografia nel modo corretto, come esportarla nel modo giusto e non sapevo a conoscenza delle piu importanti funzioni di Photoshop, come fare un corretto bianco e nero. Ora ho portato la mia post produzione ad un livello superiore, più corretta e professionale. E questo grazie a Francesco che con le sue lezioni e il corso che ho frequentato da lui. Grazie francesco per la pazienza che hai avuto con noi, e il tuo amore per la fotografia che ci hai trasmesso per tutta la durata del tempo del corso, e per quanto mi riguarda mi ha aiutata a migliorarmi e a tirare fuori il meglio di me.. grazie..


Altre recensioni sulla mia pagina Facebook