Usando Sirui – Workshop Dicembre – Sirui N-1004SK

ITA VERSION – ENG VERSION 
Spesso mi viene chiesto, durante i corsi o i workshops quale attrezzatura utilizzo per le mie fotografie.
Le domande nascono ovviamente dal fatto che è naturale chiedere informazioni a chi usa davvero un prodotto sul campo, senza basarsi su recensioni online e non reali.
A coloro che partecipano alle mie attività ho sempre consigliato prodotti di alta qualità, in base al budget di ognuno di loro, al fine di potergli permettere di realizzare fotografie in assoluta tranquillità e senza il rischio di acquistare prodotti sbagliati o non adatti alla singola persona.

Nei miei viaggi ho sempre avuto l’esigenza di poter adattare un treppiedi a tutte le situazioni che ho incontrato (pioggia, neve, sabbia e anche in città) perché portarsi dietro un treppiede per ogni attività diventa pesante e soprattuto complicato.
La mia scelta è stata quindi quella di utilizzare sempre il Sirui W-1004, affidabile, resistente e leggero.


Ma durante gli ultimi workshop ho avuto modo di far utilizzare anche agli iscritti i treppiedi Sirui, infatti grazie a Ramaidea e UniversoFoto che mi hanno fornito il treppiedi Sirui N-1004SK, ogni iscritto  ha avuto modo di utilizzare  Sirui ed ne sono rimasti piacevolmente contenti.
Le caratteristiche che hanno apprezzato sono state sopratutto la leggerezza, resistenza e capacità di adattamento a ogni terreno.

Considerando che negli scatti sottostanti ci trovavamo a una temperatura di -3° C, hanno anche notato che i treppiedi non si sono freddati e le teste a sfera hanno continuato a muoversi senza alcun problema.
Le sezioni del treppiede più vicino al terreno erano coperte da uno strato di brina/ghiaccio ma questo non ha impedito la chiusura una volta terminata la sessione di scatto.

Il mio treppiede, il W-1004 dal canto suo invece, nel momento di chiuderlo ha anche “pulito” (se cosi si può dire) le gambe da gli stradi di umidità grazie alle guarnizioni anti acqua che evitano di  far entrare umidità/acqua e in questo caso anche la brina/ghiaccio nel treppiede in fase di chiusura.

Il Sirui N-1004SK è un treppiedi molto leggero, in alluminio ma dalla capacità di carico impressionante. Infatti regge senza alcun problema fino a 11,9kg !
Le sue caratteristiche sono le seguenti:
– Capacità di carico: 11,97 kg
– Altezza massima di lavoro: 157,99 cm
– Altezza massima senza colonna centrale: 132,08 cm
– Altezza minima di lavoro: 14,99 cm
– Lunghezza piegata: 46,48 cm
– Peso: 1,68 kg
– Materiali: lega di alluminio
– Livella a bolla: sì
– Tipo di blocco della gamba: Twist Lock
– Sezioni della gamba: 4

Il rapporto qualità prezzo è eccezionale, infatti sul sito Ramaidea lo si può trovare a un prezzo molto buono (circa 190€). [clicca qui ]
Scrivo eccezionale perché rispetto ad altri Brand, questo treppiede è veramente un prodotto adatto a un’uso sia amatoriale che professionale. Infatti spesso molte aziende fanno una netta differenza tra le due categorie, anche a livello di costo dei prodotti, con Sirui invece possiamo avere prodotti di qualità in base semplicemente alle nostre esigenze.

 

 

 

Lascia un commento