Workshop Fotografico – Aurora Boreale in Norvegia

Workshop Fotografico
Aurora Boreale in Norvegia
dal 13 al 19 Marzo 2020

Vedere l’Aurora Boreale è una di quelle esperienze che ti segnano per tutta la vita e ti fanno rendere conto di quanto è bella la natura.
Durante questo viaggio ci sposteremo lungo tutta l’Isola di Senja, nel Circolo Polare Artico Norvegese, per immortalare tutta la sua bellezza nel periodo invernale.
Di notte invece ci sposteremo nei punti più incredibili e particolari per poter ammirare Lei, la regina del nord, l’Aurora Boreale.

L’Isola di Senja è una delle isole più a Nord della Norvegia dove avrai la possibilità di osservare renne, alci, aquile di mare e tanto altro, oltre alla bellezza dei paesaggi.
Ci sposteremo tramite un Van 9 posti, con ruote chiodate, lungo le strade deserte e prive di civiltà.
Infatti nel nostro viaggio avremo pochissimi contatti con le altre persone e sopratutto con il turismo di massa.
Il mio scopo, grazie alla profonda conoscenza del territorio, sarà quello di accompagnarvi nei punti meno conosciuti e dove arriva quel poco turismo.

Dalla mattina alla sera saremo impegnati nel fotografare e osservare lungo tutta l’isola.


HOTEL
Alloggeremo nell’unico Hotel di lusso presente sull’Isola.
Infatti, come tutti i miei viaggi, la comodità dopo una giornata impegnativa rientra tra le cose che assolutamente non devono mancare.
Ogni partecipante avrà una stanza dalla quale si vedrà il fiordo e ogni mattina ci sveglieremo con le onde del mare e la luce del sole che nasce da dietro le montagne.

Progamma:
13/03/2020
Partenza da Roma Fiumicino alle ore 12:50
Scalo a Oslo
Arrivo a Tromso alle ore 19:05
Ritiro del nostro Van e spostamento verso Senja
Una volta sistemati in Hotel, proveremo subito ad andare a scovare e fotografare l’Aurora Boreale.

Dal 14/03 al 19/03
Grazie al sole che ci regalerà ogni giorno condizioni di luci crepuscolari, avremo la possibilità di fotografare ad ogni orario della giornata.

19/03/2020
Partenza da Tromso alle ore 11:00
Scalo a Oslo
Arrivo a Roma alle ore 19:35

PASTI
Nell’Hotel dove alloggeremo il ristorante è attivo su richiesta sia a pranzo che a cena (cene e pranzi non compresi)
Colazione continentale e locale (Compresa)
Cucina nella nostra struttura: Avremo a nostra completa disposizione una cucina grazie alla quale potremo mangiare ad ogni orario della giornata.

SPOSTAMENTI
Ci sposteremo con un Van 9 posti con ruote chiodate al fine di poter restare comodi e avere a disposizione un mezzo adatto ad ogni terreno.
(Spostamenti e carburante compresi nel prezzo)

ESCURSIONI
Per vivere a pieno l’esperienza del Nord, i partecipanti potranno scegliere se partecipare all’escursione in barca con lo scopo di fotografare foche / aquile di mare e il paesaggio innevato dal punto di vista del mare.

PREZZO:
Prezzo per Fotografi: 1850€ (
Foto-amatori e professionisti che verranno assistiti sul campo da Francesco De Marco per realizzare delle ottime Fotografie)
Prezzo per non Fotografi: 1680€
(Assisteranno alla bellezza della natura )

N.b. Essendo un Workshop Fotografico i “Non Fotografi” dovranno attendere, con consapevole pazienza, i tempi che Francesco De Marco decide di concedere ai Fotografi per realizzare ogni fotografia (minuti / ore)


COMPRESO NEL PREZZO:
Fotografo accompagnatore Francesco De Marco.
Durante questo workshop Francesco De Marco sarà a disposizione per accompagnarvi nei punti più incantevoli e magici di Senja.
Metterà a disposizione tutta la sua conoscenza dei territori Artici per fari fotografare e osservare l’Aurora Boreale e le bellezze della natura.

– Hotel + Colazione + Cucina
Durante questo workshop i partecipanti avranno a disposizione un’intera struttura con vista fiordo.
Alloggeranno in suite con letti doppie servizi privati.
Avremo a disposizione una living room con cucina per poter avere la liberà di poter cucinare anche una volta rientrati a tarda notte.

– Spostamenti + Carburante
Durante questo workshop i partecipanti saliranno a bordo di Van 9 posti, guidato dal Fotografo accompagnatore Francesco De Marco.

NON COMPRESO NEL PREZZO:
– Pasti
– Spese personali
– Escursioni in loco

ISCRIZIONI:
Volo: Il volo dovrà essere acquistato tramite l’agenzia di Viaggi Entendido di Latina – indirizzo: valentina@entendido.it entro il 1 Dicembre 2019 ( per ottenere prezzi vantaggiosi)

Viaggio: Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 1 Dicembre 2019 all’indirizzo email di Francesco De Marco fradmarco@gmail.com

Lascia un commento